Studi medici
Piazza del Bersagliere 5
24020 - Torre Boldone
Bergamo
medico chirurgo
Formazione specifica in medicina generale
Master di esperto in ipertensione e protezione cardiovascolare
Master di alta formazione clinica per medici del territorio
Membro SIIA Società italiana ipertensione arteriosa
2010: Laurea magistrale in medicina e chirurgia presso Università degli studi di Brescia conseguita a pieni voti con tesi sperimentale in oncologia ginecologica dal titolo "Ruolo della chemioterapia nel trattamento della recidiva del carcinoma della cervice uterina: un contributo clinico casistico".
2011: Abilitazione alla professione presso Università di Brescia e iscrizione all'albo dei Medici Chirurghi di Bergamo, matricola n. 6843.
2014: Diploma triennale di formazione specifica in medicina generale presso Ospedali Riuniti e Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con tesi su "Le micosi in medicina generale: un'esperienza descrittiva".
2014 - 2018: medico di reparto presso strutture socio assistenziali (Rsa Monsignor Speranza di Zogno, Rsa Don Palla di Piazza Brembana, Rsa San Paolo di Azzano San Paolo) con esperienze in pronto soccorso (Ospedali Riuniti di Bergamo), nella gestione del paziente geriatrico e affetto da demenza (nuclei Alzheimer), e nell'accompagnamento di pazienti terminali (cure palliative presso Hospice). Numerose negli anni le collaborazioni con studi di medicina generale con affiancamento di colleghi medici di famiglia presso i loro ambulatori.
2017: Medico di medicina generale titolare presso Ats Bergamo.
2019: Master SIIA di esperto in "ipertensione arteriosa e protezione cardiovascolare" presso Istituto Auxologico di Milano. Membro SIIA (società italiana dell'ipertensione arteriosa).
2020: Diploma quadriennale presso "scuola superiore post universitaria di medicina ad indirizzo estetico" Agorà di Milano. Esperto e consulente in medicina ad indirizzo estetico con tesi dal titolo "La medicina estetica in medicina generale".
2021: Master di alta formazione clinica per medici del territorio" presso Università degli studi di Milano.
Collaborazione con la rivista "Natura Docet" del Prof. Massimo Radaelli con pubblicazione di articoli di divulgazione scientifica di carattere medico.